
Prima Visita patologie oncologiche
La prima visita ha lo scopo di capire come supportare il paziente nella fase in cuoi si trova, considerando la localizzazione, la stadiazione del tumore oltre alle terapie che dovrà affrontare. Questo incontro avrà l'obiettivo di creare una terapia alimentare su misura per contrastare gli effetti collaterali e supportare il paziente a 360° in modo da garantire la continuità della terapia farmacologica oltre che migliorare la qualità della vita durante il percorso terapeutico.
La complessità di un percorso nutrizionale integrato nel trattamento oncologico.
Questo servizio si concentra sull'elaborazione di un piano dietoterapico dettagliato e personalizzato per i pazienti oncologici. Riconoscendo la complessità e la dinamicità delle esigenze nutrizionali in questo contesto, il nostro approccio tiene conto dello stato della malattia, del tipo specifico di tumore, della genetica e della localizzazione del tumore. L'obiettivo è sfruttare la nutrigenomica per prevenire la malnutrizione, una causa significativa di interruzione delle terapie farmacologiche.
Il Processo Dietoterapico
Una strategia personalizzata per il tuo benessere durante il trattamento oncologico. Il percorso inizia con:
-
Raccolta Dati: Utilizziamo una app dedicata per raccogliere in modo efficiente e intuitivo i dati del paziente, compresa la cartella clinica.
-
Incontro Personalizzato: Ove possibile, ci incontreremo di persona per discutere il tuo caso specifico, comprendere le tue esigenze e aspettative.
-
Stesura del Piano Alimentare: Basandoci sulle informazioni raccolte, sviluppiamo e inviamo un piano alimentare personalizzato, progettato per adattarsi al tuo stato di salute attuale e alle esigenze nutrizionali specifiche.