top of page

Ricette

Pubblico·22 membri


Acque Vegetali


Le acque vegetali più comunemente conosciute come acque detox vengono ottenute in maniera del tutto naturale in modo davvero semplice. Hanno origine antica ma le ricette sono state rimodernate per ottenere effetti benefici mirati.

Queste bevande hanno attirato la mia attenzione da sempre ma negli ultimi anni, trattando il paziente oncologico spesso con edemi importanti al pari dei suoi stati infiammatori, ho notato un miglioramento importante nell'eliminazione dei liquidi corporei in eccesso.

Le acque vegetali si preparano lasciando in infusione la frutta e la verdura in acqua fredda. La frutta e la verdura vanno lavate, tagliate in modo grossolano e sistemate in una brocca d’acqua chiusa in modo ermetico da pellicola trasparente. La brocca verrà messa in frigo per un intervallo di tempo che va dalle 5 ore alle 24. Trascorso questo tempo si filtra l'acqua e si beve.

Risulta essere un buon rimedio per chi vuole disintossicarsi in quanto le sostanze del mondo vegetali (vitamine, sali minerali, molecole chelanti etc.) rispecchiamo quelle presenti nel mondo animale e riescono ad andare a sostituirle qualora siano alterate.

Altro motivo per il quale andrebbero consumate è quello di stimolare a bere anche chi di suo non lo fa volentieri, grazie alla possibilità di aromatizzare a piacere.

Milena Peritore

Info

Questo gruppo nasce grazie alla costante richiesta di aiuto ...
bottom of page